Sono aperte fino a tutto il mese di ottobre le iscrizioni alla Scuola Comunale di Musica Alessandro Biagini di Foligno per l’anno scolastico 2022/2023.
Numerosi i corsi che saranno attivati, a partire dai corsi di musica elettronica, home recording, corsi di strumento e canto, corsi propedeutici da 0 a 6 anni e il coro delle voci bianche.
Importante novità di quest’anno è la realizzazione della nuova sala prove per le band dotata di tutta la strumentazione necessaria e realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.
La scuola, aperta a tutta la cittadinanza, a tutte le età e livelli di preparazione, mantiene la convenzione con il Conservatorio di Musica Morlacchi di Perugia offrendo ai propri iscritti, la possibilità di prepararsi per l’ingresso ai corsi accademici tramite esami di certificazione riconosciuti dall’Istituzione Musicale di Alta Formazione Artistica e Musicale.
Particolare attenzione sarà riservata alla musica d’insieme come attività in grado di favorire in particolare nei giovani, momenti di socialità particolarmente importanti dopo gli anni della pandemia.