Blog Post

Umbria da Vivere > News > Sport > Club Scherma Foligno Asd
magazine cultura eventi sport arte

Club Scherma Foligno Asd

L’associazione nasce nel 1967 e svolge corsi di Scherma per tutte le fasce di età. Nella stagione 2021/2022 gli atleti hanno conquistato 3 titoli Italiani:

  • Categoria Ragazze/Allieve a squadre Spf (Costantini, Pinca, Capoccetti e Locci);
  • Categoria Assoluti a squadre Spf vincitrici del campionato di A2 (Micheli, Monarca, Giannico e Cesarini);
  • Categoria Allieve (Ludovica Costantini) spf.

Il Club ha 2 squadre di Spada Femminile e Maschile che militano nel Campionato Italiano di Spada in A1. Nel proprio palmares vanta ben 12 titoli italiani, sia individuali che a squadre, oltre che a prestigiosi risultati in campo internazionale tra cui una medaglia di argento alle Olimpiadi Rio 2016, 2 titoli europei Under 20, Bronzo al mondiale giovani.

Lo sport è aperto a tutti e a tutte le fasce di età. Trasferiamo principalmente i valori educativi alla base della disciplina della scherma e cioè il rispetto delle regole, dell’avversario e del fair play e dell’inclusività sociale a 360°, insieme all’allenamento della tecnica agonistica schermistica, contornato con attività ricreative durante la stagione. Il club inoltre si distingue per la capacità di organizzare sul territorio eventi/campionati di scherma portando in Umbra migliaia di atleti e accompagnatori e supporter.

La palestra “ Ferdinando Rossi”si trova in Via Messina – Foligno con allenamenti dal lunedi al venerdi dal 16,00 alle 20,00.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *