lI nostro regalo di Natale ai Folignati, sarà proprio quello di un Natale pieno di iniziative, di eventi e di spettacoli, da tornare a respirare a pieni polmoni.
Un ritrovato periodo di festa, che vedrà coinvolto tutto il territorio, con la sinergia di tanti soggetti, che grazie all’attenta regia dell’Amministrazione Comunale, sono riusciti a coordinarsi per mettere insieme un ricco cartellone dalle offerte più variegate.
Foligno tornerà a brillare nel vero senso della parola, con le luminarie in centro ed in altre zone strategiche del territorio, con le suggestive installazioni luminose che in questi anni hanno caratterizzato la nostra città, attirando flussi anche da fuori regione; torneranno i grandi concerti della tradizione natalizia, e gli eventi del Capodanno in piazza della Repubblica il 30 e il 31 con gli show della Paiper Family.
Sotto l’albero i folignati troveranno la Casa di Babbo Natale, realizzata in sinergia con la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno. E poi una grande rete di Presepi, che vede collegati in un ideale percorso della Natività il centro storico con la periferia, le frazioni e l’area montana, perché Natale vuole dire anche Famiglia e tradizione.
Se Foligno questa estate, e sino ad oggi è stata una delle realtà più vive e vivaci del centro Italia, siamo sicuri che anche gli eventi natalizi saranno all’altezza delle aspettative, e per ringrazio della sinergia l’associazione ‘Borghi storici dell’Umbria’ e l’assessore al Turismo e Commercio Michela Giuliani per aver dato vita a qualcosa di magico, nel puro spirito natalizio.
A tal proposito invito tutti a fare acquisti nel nostro territorio e di godere a pieno delle nostre eccellenze.
Buone Feste Foligno!
Il Sindaco Stefano Zuccarini